Home Eventi Feste Contrada del Brodo 2022

Contrada del Brodo 2022

Come da tradizione gallaratese si celebra la Madonna del Carmine in Contrada con rosari nei cortili, processione con la statua della Madonna e distribuzione del brodo benedetto domenica a mezzogiorno.

Mercoledì 13

ore 20.30 – Vicolo del Gambero Santo Rosario

Giovedì 14 luglio

ore 20.30 – Via Cadolini 6 Santo Rosario
ore 21.15 in sede Pro Loco Presentazione Libro “Rime delle leggende cristiane” di Emanuele Pisanello – a cura di Collana Galerate.

Venerdì 15 luglio

ore 20.30 – vicolo del Volpe 1 Santa Messa
ore 21.30 Palco via Novara, concerto del gruppo Paradoxes a cura del NAGA

Sabato 16 luglio

ore 20.30 – Cortile VIa dei FIori – Santo Rosario
ore 21.15 – Palco via Novara, concerto del gruppo folk Lassa Sta I Fastidi Bend

Domenica 17 luglio

ore 10.00 – da angolo di via Mazzini, San Giovanni Bosco Esposizione di quadri a soggetto floreale e scorci della Contrada
ore 10.30 – Basilica di Santa Maria Assunta Santa messa con simulacro della Madonna
ore 11.30 – via San Giovanni Bosco Distribuzione del brodo dopo la benedizione a cura del Prevosto
ore 20.30 – dalla Basilica Partenza della processione con statua della Madonna accompagnata da banda musicale di Crenna
È ancora visitabile la mostra su Gallarate di Don Remo nella sede Pro loco.

L’evento è terminato

13 - 17 Lug 2022
Evento terminato!

Pro Loco Gallarate
Via San Giovanni Bosco, Gallarate

SCADENZA BANDO:

Giorni

Bando di Servizio Civile Universale 2023-2024

Bando di Servizio Civile 23-24

Pro Loco di Gallarate cerca due operatori volontari che verranno impiegati nel progetto intitolato “Storie, racconti ed esperienze in Lombardia”, di cui si allega la scheda di sintesi.

Il progetto durerà 12 mesi solari e verrà avviato nel mese di luglio 2023.
L’impegno dei volontari selezionati sarà strutturato in 25 ore settimanali per 12 mesi solari.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet https://scelgoilserviziocivile.gov.it/.

Gli aspiranti volontari possono presentare la domanda di partecipazione al bando entro e non oltre il 10 febbraio p.v. alle ore 14:00 sulla piattaforma elettronica https://domandaonline.serviziocivile.it/.