GallCarnaval 2023

Il 25 febbraio 2023 tornerà in Piazza Libertà il GallCarnaval 2023, curato dalla Pro Loco in stretta collaborazione all’Amministrazione Comunale, segnatamente all’Assessorato alla Cultura.

I festeggiamenti inizieranno, come da lunga tradizione, giovedì 23 febbraio con la consegna delle chiavi della città da parte del sindaco a Re Risotto, maschera ufficiale di Gallarate. La cerimonia avrà luogo presso l’asilo di Via Ponti alle ore 11:00.

Ore 14:00. Ritrovo dei gruppi mascherati nel cortile di Palazzo Broletto.

Ore 14:30. Piazza Libertà. Spettacolo dei burattini “Le maschere di Carnevale”.

Ore 15:00. Partenza della sfilata da Palazzo Broletto, aperta dal Re Risotto e dalla Regina Luganeghetta. Seguiranno gruppi mascherati, musicali e spontanei, che allieteranno ulteriormente il corteo.

Percorso: Via Damiano Chiesa, Largo Donatori del Sangue, Via Cantoni, Piazza San Lorenzo, Via Cavour, Largo Camussi, Corso Italia, Piazza Libertà.

Ore 15:30. Grande festa in Piazza Libertà con l’esibizione dei singoli gruppi musicali e carnevaleschi che hanno partecipato alla sfilata.

Ore 17:00. Termine della manifestazione.

25 Feb 2023

Gallarate