copertina Gallcarnaval 2024

Gallcarnaval 2024

La “Città dei Due Galli” si tinge di mille colori con il Gallcarnaval 2024, il tradizionale carnevale organizzato da Pro Loco Gallarate con il patrocinio e il contributo del Comune e la collaborazione di diverse associazioni cittadine.

La manifestazione si svolgerà sabato 17 febbraio 2024 a partire dalle ore 14, quando la sfilata in maschera partirà da Palazzo Broletto (via Cavour) per percorrere alcune vie del centro storico. Nello specifico, il corteo aperto dalle maschere gallaratesi, Re Risotto e Regina Luganeghetta, percorranno via D. Chiesa, largo Donatori del Sangue, via Cantoni, piazza San Lorenzo, via Cavour, largo Camussi, via Postcastello, via Manzoni, via Castelli, piazza Garibaldi e via Turati, fino a giungere in piazza Libertà (ore 15 circa).

Nella piazza centrale del centro storico, i festeggiamenti saranno già in corso dalle ore 14 grazie all’animazione per i piccoli. Saranno presenti giochi, truccabimbi e – novità di quest’anno – la piattaforma rotante per selfie. Dalle ore 15 circa prenderà il via la festa in piazza con musica e balli.

locandina Gallcarnaval 2024

17 Feb 2024