Home Home Manifestazione “Rime in libertà – Pietro Tenconi” 2024 – Seconda edizione
copertina rime in libertà pietro tenconi 2024

“Rime in libertà – Pietro Tenconi” 2024 – Seconda edizione

Le parole e le poesie lasciano un segno indelebile in chi le scrive e in chi le legge. La poesia torna ad essere protagonista nella seconda edizione di “Rime in libertà – Pietro Tenconi”, la rassegna poetica organizzata da Pro Loco Gallarate APS in ricordo di Pietro Tenconi, Presidente Onorario dell’associazione di promozione territoriali gallaratese, ma anche poeta e narratore dialettale.

La seconda edizione di “Rime in libertà – Pietro Tenconi” segue la scia della ventennale esperienza della rassegna poetica “Rime in Libertà“, ideata dallo stesso Tenconi (scomparso nell’agosto 2021).

TEMA

Il tema di quest’anno è “MARE” e possono partecipare poesie dialettali e non.

PRESENTAZIONE

La Rassegna si terrà domenica 19 maggio 2024 alle ore 15:00 nella sede del Museo della Società Gallaratese per gli studi Patri, sita in Via del Borgo Antico n. 4 a Gallarate.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 15 aprile 2024 alle seguenti mail:
nel seguente formato:
UNA SOLA poesia in formato WORD con indicato il nome dell’autore, il titolo del componimento e a seguire il testo della poesia. Le opere dovranno essere accompagnate da una breve presentazione dell’Autore.
Si richiede che i testi siano scritti con carattere Times New Roman 12.
I testi che non rispecchieranno il formato indicato NON saranno presi in considerazione.
La partecipazione alla Rassegna è libera e gratuita.
Durante la rassegna gli autori saranno chiamati in prima persona o tramite un delegato precedentemente comunicato a declamare la propria composizione davanti al pubblico.
Le poesie degli autori non presenti non saranno lette durante la rassegna ma entreranno nel libellum “Rime in Libertà – Pietro Tenconi” 2024 – Mare, consegnato a tutti gli autori, unitamente all’attestato di partecipazione.
La rassegna sarà allietata da intermezzi musicali curati da musicisti del Conservatorio Puccini di Gallarate.

19 Mag 2024