Giubbiana

Per tradizione l’ultimo giovedì del mese di gennaio si saluta l’inverno con il rogo della vecchina. Un evento della tradizione popolare che ha origini nella cultura contadina, e che a Gallarate è divenuto un’occasione per conoscere da vicino i Rioni.

Ogni anno, infatti, il comitato promotore sceglie un diverso Rione della città, a cui viene affidata la realizzazione del fantoccio e l’organizzazione degli spazi in cui si allestiscono bancarelle e si preparano leccornie.

Irrinunciabile la presenza della Pentola del Guinness dei Primati dove viene cucinato il tradizionale “Risott e Luganiga”, piatto tipico della città di Gallarate!

Condividi:

Altri eventi e manifestazioni:

SCADENZA BANDO:

Giorni

Bando di Servizio Civile Universale 2023-2024

Bando di Servizio Civile 23-24

Pro Loco di Gallarate cerca due operatori volontari che verranno impiegati nel progetto intitolato “Storie, racconti ed esperienze in Lombardia”, di cui si allega la scheda di sintesi.

Il progetto durerà 12 mesi solari e verrà avviato nel mese di luglio 2023.
L’impegno dei volontari selezionati sarà strutturato in 25 ore settimanali per 12 mesi solari.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet https://scelgoilserviziocivile.gov.it/.

Gli aspiranti volontari possono presentare la domanda di partecipazione al bando entro e non oltre il 10 febbraio p.v. alle ore 14:00 sulla piattaforma elettronica https://domandaonline.serviziocivile.it/.

Contatti

PRO LOCO GALLARATE
Vicolo del Gambero, 10 – 21013 Gallarate
Telefono e fax 0331.774968

Indirizzo per richieste di informazioni:
Indirizzo di Posta Elettronica Certificata:

Seguici sui canali Social