Humour a Gallarate

Negli ultimi anni ha assunto particolare rilievo la rassegna concorso umoristica internazionale “Grand Prix Marco Biassoni”, un evento nato per far conoscere i contenuti creativi del pensiero e della grafica umoristica e per allo sviluppo di una socialità consapevole, innovativa, pluralistica e tollerante. L’iniziativa, divenuta internazionale nel 2006, è ormai un punto di riferimento per illustratori, umoristi e disegnatori di fama mondiale, italiani e stranieri. In ogni edizione viene scelto un tema diverso e le opere migliori fra tutte quelle partecipanti vengono selezionate da una giuria tecnica con esperti del settore e personalità del mondo culturale, per l’allestimento di una mostra e la realizzazione di un catalogo, spedito in tutto il mondo.

La Rassegna

La rassegna Humour a Gallarate “Grand Prix Marco Biassoni” della Pro Loco cittadina è nata ufficialmente nel 1995. Una manifestazione nata e cresciuta in questa città, e divenuta una delle più importanti nel panorama dello humour a della grafica satirica. Un occhio spalancato su una forma di comunicazione che da una parte è motivo di divertimento, dall’altro diventa in alcuni casi un momento di riflessione critica della nostra società.

Altri eventi e manifestazioni:

Per comunicazioni con…… dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.