Humour a Gallarate

Negli ultimi anni ha assunto particolare rilievo la rassegna concorso umoristica internazionale “Grand Prix Marco Biassoni”, un evento nato per far conoscere i contenuti creativi del pensiero e della grafica umoristica e per allo sviluppo di una socialità consapevole, innovativa, pluralistica e tollerante. L’iniziativa, divenuta internazionale nel 2006, è ormai un punto di riferimento per illustratori, umoristi e disegnatori di fama mondiale, italiani e stranieri. In ogni edizione viene scelto un tema diverso e le opere migliori fra tutte quelle partecipanti vengono selezionate da una giuria tecnica con esperti del settore e personalità del mondo culturale, per l’allestimento di una mostra e la realizzazione di un catalogo, spedito in tutto il mondo.

La Rassegna

La rassegna Humour a Gallarate “Grand Prix Marco Biassoni” della Pro Loco cittadina è nata ufficialmente nel 1995. Una manifestazione nata e cresciuta in questa città, e divenuta una delle più importanti nel panorama dello humour a della grafica satirica. Un occhio spalancato su una forma di comunicazione che da una parte è motivo di divertimento, dall’altro diventa in alcuni casi un momento di riflessione critica della nostra società.

Altri eventi e manifestazioni:

SCADENZA BANDO:

Giorni

Bando di Servizio Civile Universale 2023-2024

Bando di Servizio Civile 23-24

Pro Loco di Gallarate cerca due operatori volontari che verranno impiegati nel progetto intitolato “Storie, racconti ed esperienze in Lombardia”, di cui si allega la scheda di sintesi.

Il progetto durerà 12 mesi solari e verrà avviato nel mese di luglio 2023.
L’impegno dei volontari selezionati sarà strutturato in 25 ore settimanali per 12 mesi solari.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet https://scelgoilserviziocivile.gov.it/.

Gli aspiranti volontari possono presentare la domanda di partecipazione al bando entro e non oltre il 20 febbraio p.v. alle ore 14:00 sulla piattaforma elettronica https://domandaonline.serviziocivile.it/.